Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

SIMEST NUOVI INTERVENTI PER LA TRANSIZIONE DIGITALE

NUOVI INTERVENTI PER LA TRANSIZIONE DIGITALE: POSSONO FARE DOMANDA ANCHE LE MID CAP ED E’ STATA INNALZATA LA  SOGLIA MASSIMA RICHIEDIBILE.

Arrivano importanti novità su SIMEST che allarga la platea dei fruitori delle richieste di contributo anche alle MID CAP e innalza il tetto della soglia massima richiedibile. 

E’ ora possibile  per le MID CAP (imprese non qualificabili come PMI e con dipendenti fino a 1.500 unità)  richiedere la misura 1 – PNRR – Transizione Digitale ed Ecologica che supporta gli investimenti in tecnologia, sostenibilità e internazionalizzazione con le seguenti novità: 

  • Innalzamento a 1 ml di € della soglia massima richiedibile (nel limite comunque del 25% dei ricavi medi degli ultimi 2 bilanci approvati di ciascuna impresa).
  • Nuovi termini di Apertura dello sportello dal 03 maggio 2022 con pre-caricamento dal 27 aprile 2022
E’ inoltre stata stabilita la chiusura delle 3 misure SIMEST – PNRR al 10 maggio 2022. 

La novità introdotta prevede quindi che le aziende,  che hanno già inoltrato domanda per la misura 1, possano presentare una nuova domanda per arrivare alla soglia massima di 1 ml di euro di richiesta di contributo. 

Per aggiornamenti sull’iter legislativo e per la verifica dei parametri necessari per accedere alle misure invitiamo le aziende a mettersi in contatto con i nostri uffici al numero 0522.1740266 o inviare una mail a info@progetto-net.it. E’ possibile scaricare la nostra Scheda Tecnica per approfondimenti sulla Misura.