Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

FORMAZIONE PROFESSIONALE

1. ANALISI FABBISOGNI E OPPORTUNITÀ

Analisi delle esigenze aziendali e dei gap formativi. Affiancamento nell’individuazione di opportunità di formazione offerte da Bandi di Regioni, Ministeri, Fondi interprofessionali, Fondi Europei, a supporto della crescita e dello sviluppo di persone e Imprese.

2. PROGETTAZIONE

Ideazione e stesura di piani formativi e dei relativi progetti di formazione per singole Imprese e per Società di Formazione.

3. GESTIONE

Coordinamento delle attività didattiche, organizzative e gestionali previste dalla tipologia di progetto.

4. RENDICONTAZIONE

Rendicontazione delle spese nei diversi stati di avanzamento e al termine del progetto.

Progettiamo attività sui principali Fondi Paritetici Interprofessionali attivi, in particolare Fondimpresa, Fondirigenti, Fondartigianato. La nostra attività, prevede la fase di analisi dei fabbisogni, la progettazione di piani formativi e la gestione e rendicontazione delle attività al Fondo Finanziatore. La nostra proposta si rivolge quindi alle imprese che versano una quota pari allo 0,30% dei contributi INPS ad un Fondo, e che intendono utilizzare le proprie risorse per la formazione e la crescita professionale dei propri dipendenti.

Progettiamo attività formative finanziate dal Fondo Sociale Europeo (FSE), principale strumento utilizzato dall’UE per sostenere l’occupazione, aiutare i cittadini a trovare posti di lavoro migliori e assicurare opportunità lavorative più eque per tutti.

I nostri progetti rispondono all’obiettivo del FSE di aiutare le persone a migliorare le loro competenze e prospettive professionali, e sviluppiamo azioni destinate a facilitare l’occupazione, l’inclusione sociale e il miglioramento delle condizioni lavorative di ogni persona. Per il periodo 2021-2027 ci atteniamo alle indicazioni della Commissione Europea che ha proposto un Fondo sociale europeo più semplice e integrato (FSE+) e un Fondo europeo di adeguamento alla globalizzazione (FEG) riveduto. 

Entrambi fanno parte delle proposte della Commissione per il quadro finanziario pluriennale (QFP) 2021-2027, adottate il 2 maggio 2018. Le proposte sono attualmente all’esame del Parlamento europeo e del Consiglio dell’UE.

Siamo aggiornati sulle opportunità offerte da Associazioni, Ministeri, Unione Europea a sostegno della formazione a supporto della crescita e dello sviluppo delle imprese. La nostra attività di ricerca e aggiornamento è continua così come è in evoluzione il quadro dei bisogni e delle opportunità che si aprono alle imprese nei momenti di transizione.

E’ possibile restare aggiornati su Nuovi Bandi e Nuove opportunità per la formazione consultando i nostri canali di comunicazione o contattandoci ai nostri recapiti.

Con la formazione finanziata investi sulla crescita della tua impresa

Operiamo a livello nazionale e siamo una delle realtà in Italia specializzate nella gestione in outsourcing della progettazione di attività formative per l’accesso ai Fondi Interprofessionali, regionali, ministeriali.

Siamo partner per Imprese e Società di Formazione nella ricerca e richiesta di contributi, finanziamenti e agevolazioni di Formazione Finanziata; sviluppiamo piani formativi da presentare a Fondi Interprofessionali a fronte dei diversi Avvisi/Bandi, promuovendo analisi dei fabbisogni aziendali, definizione di obiettivi, metodologie e contenuti delle azioni formative.

Dal 2019 operiamo secondo gli standard di certificazione ISO 9001 per il settore EA37 relativo alla formazione, per garantire ai nostri clienti la massima qualità dei servizi offerti e un approccio al miglioramento continuo del nostro lavoro.

CONSULENZA

Affiancamento nella profilazione dei bandi e degli avvisi

NETWORKING

Collaboriamo con 39 Enti di Formazione su tutto il territorio nazionale

FOCUS SUI RISULTATI

Oltre 450 i progetti che nel 2021 hanno ottenuto finanziamenti