Il Fondo Energia della Regione Emilia Romagna rende disponibili nuove opportunità di finanziamento per investimenti in energia rinnovabile.
La Regione Emilia Romagna ha infatti pubblicato le nuove date per ottenere i finanziamenti del Fondo Energia, lo strumento finanziario che rientra tra le azioni del Por Fesr 2014-2020 a sostegno della low carbon economy e del sistema produttivo. Le domande possono essere inviate da mercoledì 30 marzo 2022 e fino a lunedì 23 maggio 2022. Il Fondo Energia è rivolto alle imprese e alle energy service company orientate verso lo sviluppo sostenibile, per interventi di miglioramento dell’efficienza energetica e autoproduzione di energia da fonti rinnovabili.
Sono ammissibili le tipologie di spese che riguardano interventi su immobili strumentali: ampliamento e/o ristrutturazione, opere edili funzionali al progetto, acquisto ed installazione, adeguamento di macchinari, impianti, attrezzature, hardware, acquisizione di software e licenze, consulenze tecnico/specialistiche funzionali al progetto di investimento, spese per la redazione di diagnosi energetica e/o progettazione utili ai fini della preparazione dell’intervento in domanda.
Si tratta di un’opportunità importante per le imprese che intendono ottenere agevolazioni per migliorare l’efficienza energetica delle proprie produzioni e ridurre i gas climalteranti, anche sostenendo interventi per la produzione di energie rinnovabili.
La proposta contribuisce ad accompagnare le imprese nel proprio percorso verso la sostenibilità e si configura, in questo momento così critico sul fronte di reperibilità e costi dell’energia, come reale opportunità di efficientamento.
Nella sezione Bandi del nostro sito è possibile consultare la Scheda Tecnica dell’Avviso.
Per informazioni contattare i nostri uffici al numero 0522.1740266 o inviare una mail a info@progetto-net.it.