Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

BANDO DIGITAL EXPORT 2022 DI UNIONCAMERE E RER

Pubblicato il Nuovo Bando Digital Export 2022 di Unioncamere e Regione Emilia Romagna a supporto dei progetti di Internazionalizzazione 

E’ stato pubblicato il nuovo Bando Digital  Export 2022 di Unioncamere e Regione Emilia Romagna per finanziare azioni di sostegno a percorsi di internazionalizzazione per le imprese del territorio.

Il Bando ha l’obiettivo di sostenere progetti di rafforzamento della presenza all’estero delle imprese italiane e/o lo sviluppo di canali e strumenti di promozione all’estero, con particolare attenzione a soluzioni innovative basate su tecnologie digitali.

In particolare riconosce un contributo del 50% a fondo perduto alle Pmi che realizzano azioni di promozione su uno o al massimo due mercati esteri ricorrendo a servizi e/o consulenza esterna. La richiesta può essere effettuata seguendo una procedura telematica dal 10 febbraio 2022 al 1 Marzo 2022.

Rientrano tra le attività previste lo sviluppo delle competenze interne attraverso l’utilizzo in impresa di Temporary Export Manager (TEM) e Digital Export Manager (DEM) in affiancamento al personale aziendale, percorsi per l’ottenimento o il rinnovo delle certificazioni aziendali necessarie per rispondere alle richieste dei mercati esteri, incontri in presenza o a distanza, con operatori dei paesi target per sviluppare le proprie politiche commerciali. E’ inoltre possibile ottenere il contributo per la partecipazione ad eventi fieristici di carattere internazionale o convegni specialistici con finalità commerciale. Il contributo viene inoltre riconosciuto per attività di Marketing digitale, l’avvio e la gestione del business online, la traduzione del sito Web aziendale e il potenziamento degli strumenti promozionali e di Marketing in lingua straniera.

Le Pmi manifatturiere con sede legale e/o unità operativa in Emilia-Romagna e fatturato minimo di € 500.000,00 (da ultimo bilancio disponibile), possono quindi vedersi riconosciuto un contributo utile a sostenere i propri progetti di internazionalizzazione.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la nostra Scheda Tecnica.

Per informazioni è possibile contattare i nostri uffici al numero 0522.1740266 o inviare una mail a info@progetto-net.itI