Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

BANDO CAMERA DI COMMERCIO DI REGGIO PER CERTIFICAZIONI AMBIENTALI, ETICHE E SOCIALI

Contributi della Camera di Commercio di Reggio Emilia per  certificazioni ambientali, etiche e sociali.

La Camera di Commercio di Reggio Emilia ha pubblicato un nuovo bando destinato alle PMI  reggiane che prevede l’erogazione di contributi a fondo perduto per l’ottenimento di certificazioni ambientali, etiche e sociali finalizzate a sostenerne e ad incentivarne la competitività.

Si tratta, per PMI attive e con sede legale operativa e/o unità operativa nella provincia di Reggio Emilia, della possibilità di ottenere un contributo pari al 50% delle spese ammissibili per un importo di spesa di almeno euro 5.000,00 e massimo di euro 14.000,00 (con una ulteriore premialità di € 250 per le imprese con rating di legalità).

Sono ammesse le spese di consulenza, per indagini finalizzate al processo di certificazione, per la consulenza dell’Ente certificatore.

La concessione è ottenibile in riferimento ai principali standard di certificazione tra cui UNI EN ISO 14000:2015, EMAS 1221/2009, Carbon Footprint di organizzazione e di prodotto, Certificazione BCorp.  ecc. L’elenco completo delle certificazioni ammesse è scaricabile dal link al sito della Camera di Commercio di Reggio Emilia o dalla nostra Scheda Bando

La domanda può essere presentata dal 01/07/2022 al 30/09/2022 attraverso il portale Telemaco. 

Per maggiori informazioni o per una consulenza invitiamo le aziende a mettersi in contatto con i nostri uffici: Barbara Bernardini – Anna Maria Sartori – 0522/1740266 – info@progetto-net.it