Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

BANDO CAMERA DI COMMERCIO DI REGGIO EMILIA PER TECNOLOGIE 4.0

Contributi a fondo perduto per software, attrezzature e consulenza per la digitalizzazione e l’innovazione tecnologica 4.0 delle Micro e PMI attive.  

La Camera di Commercio di Reggio Emilia ha pubblicato il Bando per la richiesta di contributi per le PMI che intendono introdurre o implementare nella propria organizzazione le tecnologie 4.0.

Il contributo è relativo all’ acquisto di beni strumentali materiali e immateriali inclusi dispositivi e spese di connessione funzionali all’introduzione delle tecnologie abilitanti e servizi di formazione e consulenza relativi all’introduzione delle tecnologie stesse.

Sono ammesse a Bando le principali Tecnologie 4.0 tra le quali robotica avanzata e collaborativa, interfaccia uomo-macchina, manifattura additiva e stampa 3D, prototipazione rapida.  internet delle cose e delle macchine, cloud, High Perfomance Computing-HPC, fog e quantum computing, cyber security e business continuity,  big data e analytics,  intelligenza artificiale,  blockchain. Software per l’interoperabilità.  ERP, MES, PLM, SCM, CRM ecc.  L’ elenco completo è consultabile nella  Scheda Tecnica del bando.

La domanda può essere fatta dalle ore 10.00 del 10 maggio al 14 luglio 2022.

Per aggiornamenti sull’iter legislativo e per la verifica dei parametri necessari per accedere alle misure invitiamo le aziende a mettersi in contatto con i nostri uffici al numero 0522.1740266 o inviare una mail a info@progetto-net.it.