Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

A BREVE LA RIAPERTURA DEI BANDI BREVETTI+, DISEGNI+, MARCHI+

A BREVE LA RIAPERTURA DEI BANDI BREVETTI+, DISEGNI+, MARCHI+ DEL MINISTERO DELLE IMPRESE E DEL MADE IN ITALY.

È stato pubblicato il 13 luglio 2023, sulla Gazzetta Ufficiale il decreto 16 giugno 2023 del Ministero delle Imprese e del Made in Italy che programma la riapertura dei bandi inerenti alle tre misure agevolative per il 2023.

I Bandi saranno pubblicati nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana e sul sito www.uibm.mise.gov.it entro trenta giorni dalla pubblicazione del decreto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana, quindi dal 13 luglio 2023. 

Si tratta di un’opportunità che sostiene le piccole e medie imprese che intendono valorizzare i propri titoli di proprietà industriale.

Gli importi delle risorse finanziarie messi a disposizione per l’annualità 2023 ammontano a:

– euro 20.000.000,00 per la misura Brevetti+

– euro 10.000.000,00 per la misura Disegni+

– euro 2.000.000,00 per la misura Marchi+

La misura BREVETTI+ è rivolta a favorire lo sviluppo di una strategia brevettuale e l’accrescimento della capacità competitiva delle micro, piccole e medie imprese, attraverso la concessione ed erogazione di incentivi per l’acquisto di servizi specialistici finalizzati alla valorizzazione economica di un brevetto in termini di redditività, produttività e sviluppo di mercato.

Per supportare la valorizzazione di disegni e modelli sarà disponibile la Misura DISEGNI+ mentre la misura MARCHI+ sarà finalizzata a sostenere misure rivolte a favorire la registrazione di marchi dell’Unione europea presso EUIPO – Ufficio dell’Unione europea per la Proprietà Intellettuale (Misura A), oppure presso OMPI – Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale (Misura B), attraverso l’acquisto di servizi specialistici.

PER INFORMAZIONI: PROGETTO S.R.L. – 0522.1740266 – info@progetto-net.it